NEWS

 

News

Progetti

Eventi

 

Per il 2017 lo Studio continua a sostenere Mani Tese in un progetto di enorme importanza che affronta la drammatica ed intollerabile situazione dei bambini vittime di trafficking nel Sud est asiatico e, più in particolare, in Cambogia, dove il fenomeno sta assumendo contorni sempre più preoccupanti.

Il progetto, annuale, è la continuazione di precedenti analoghi progetti ed è volto all’assistenza immediata di bambini abbandonati, traumatizzati e vittime di traffico minorile con la vicina Thailandia. La permanenza nel Centro di Accoglienza di Poipet ha come scopo quello di incontrare le loro necessità psicologiche e sociali, fino a che la loro reintegrazione nella famiglia di origine sia sicura e priva di rischi.

http://www.manitese.it/progetto/bambini-al-sicuro-centro-accoglienza-bambini-vittime-trafficking-rischio-abusi/

 

 

 

 

ANNO 2017 PROGETTO "MANITESE"

ANNO 2016 PRESENTAZIONE  “NONE BUT THE BRAVE”

Un viaggio immaginario nell’America di Bruce Springsteen. (GM Press)

di Valerio V. Bruner

 

 

 

 

Lo studio ha deciso di aprire le proprie porte all’arte ed alla cultura, organizzando eventi all’interno dei suoi locali.

Lo spirito che anima queste iniziative nasce dalla volontà dei titolari di far interagire con il mondo della creatività quello che, nell’immaginario collettivo, è un luogo deputato esclusivamente alla soluzione di problemi ed alla consulenza giuridica.

Anche in uno studio legale, infatti, il professionista, così come l’artista, deve dare spazio al proprio spirito creativo combinando tra loro le norme, così come un pittore fa con i colori o il musicista con le note, per creare un unico armonico.

 

Il primo evento si è tenuto il 17 dicembre 2016 con la presentazione del nuovo romanzo di Valerio V. Bruner, edito dalla GM Press, dal titolo “None but the Brave”.

Eroi da marciapiede esclusi dal grande sogno americano, vite dissipate ai margini della società: è questa la chiave del romanzo la cui fonte primaria di ispirazione è la musica di Bruce Springsteen, le cui canzoni diventano l’anello di congiunzione di vite disperate eppure così simili.

All’evento hanno partecipato Giuseppe Branca e Maria Avitabile della GM Press, il Pink Cadillac Music - Bruce Springsteen Italian Fan Club (Giovanni Scognamiglio e Paola Jappelli), il Prof.Giovanni Menna oltre all’autore Valerio V. Bruner e l’attore Alessandro Palladino che ha letto alcuni brani tratti dall’opera.

 

I 22 racconti hanno una particolarità: sono SpotifyConnected. Se si dispone di un lettore QR Code sul proprio smartphone, connettendosi a Spotify sarà possibile ascoltare un brano di Bruce Springsteen all’inizio di ogni racconto.

ANNO 2016 PROGETTO "MANITESE"

Lo Studio, nel riconoscimento dell’alta funzione sociale dell’avvocatura e degli avvocati quali portatori attivi di istanze di giustizia, progresso, equità, solidarietà sociale, sostenibilità, tutela della dignità umana, promuove ogni anno progetti umanitari di Enti ed associazioni, nazionali ed internazionali, attraverso la donazione di una parte dei guadagni che riceve dalla propria clientela in favore di progetti ed iniziative particolarmente lodevoli.

 

Per il 2016 lo Studio ha deciso di appoggiare l’Organizzazione Non Governativa “Mani Tese”, da oltre 50 anni impegnata nel combattere gli squilibri e la fame tra il Nord e il Sud del Mondo, diventando sostenitore del progetto in Ecuador “RAFFORZAMENTO DELLA CATENA PRODUTTIVA DEL CACAO” e consentendo con il proprio sostegno la fornitura di piantine di cacao a circa 500 produttori nella provincia di Manabì, una delle più povere dell’Ecuador, dove il 45% dei bambini al di sotto di 5 anni soffre di malnutrizione cronica.

 

Grazie alla peculiare sensibilità ed alla formazione personale dei suoi membri, lo Studio dedica, inoltre, particolare attenzione alla diffusione della cultura e dell’arte in genere, e di quella napoletana in particolare, facendosi promotore di eventi ed iniziative che trasformano gli spazi dello studio in showcase per artisti, designers, attori, di cui all’occasione si pregia di ospitare opere e performances.

 

 

Gianpiero Esposito Eugenio Gargiulo © 2016  Avvocati Associati. P.IVA 07323871215

Tel. 081.19577381 – 081.19577399

Fax 081.19577441

 

info@studioegp.it